Domande frequenti

Leggi le risposte alle domande più frequenti e se hai altri dubbi contatta il nostro Servizio Consumatori PURINA ONE per Voi al numero verde 800.525.505

La fase di adattamento prevista dal programma è proprio necessaria per il mio gatto?

Sì, si tratta di una fase fondamentale per il benessere del tuo gatto e dovrebbe durare 7 giorni. I gatti non possono cambiare improvvisamente regime alimentare. I gatti sono infatti sensibili ai cambiamenti di alimentazione e il loro sistema digestivo ha bisogno di un periodo di adattamento per assicurare che rimangano in salute. Il modo migliore per modificare la dieta del tuo gatto, nonché uno degli aspetti più importanti del programma 3 Settimane, consiste nel sostituire il vecchio alimento con quello nuovo in maniera graduale. Di solito il periodo di adattamento dura dai 7 ai 10 giorni, ma può arrivare anche a 12 giorni, o addirittura a due settimane, se il gatto è particolarmente sensibile.

Quando posso iniziare il PROGRAMMA 3 SETTIMANE di PURINA ONE?

Il programma inizia in seguito a un periodo di transizione durante il quale il tuo gatto, adulto e sano, deve abituarsi a mangiare esclusivamente prodotti PURINA ONE.

Quanto cibo PURINA ONE dovrei somministrare al mio gatto?

Le razioni giornaliere raccomandate devono essere modificate in base alle condizioni climatiche, al livello di attività del gatto e alle sue condizioni fisiche. Per ogni prodotto, fai riferimento alle razioni giornaliere consigliate nelle pagine prodotto del nostro sito. Lascia sempre a disposizione acqua fresca e pulita da bere.

Ho un gattino. I gattini possono partecipare al programma?

No. Il PROGRAMMA 3 SETTIMANE è riservato esclusivamente ai gatti adulti in salute: i gattini non possono partecipare perché sono ancora in fase di crescita. Anche per loro, l’alimentazione è importante: PURINA ONE JUNIOR è un alimento completo specificatamente formulato per rispondere alle esigenze nutrizionali di gattini (dallo svezzamento ai 12 mesi).

Cosa devo fare se non sono soddisfatto del programma?

Ti invitiamo a comunicarcelo. Se non sei soddisfatto dei risultati, siamo molto interessati a conoscere il tuo parere. Una volta completato il programma, ti verrà chiesto di compilare un questionario di valutazione sui benefici riscontrati grazie al Programma 3 settimane di PURINA ONE. Ti invitiamo a rispondere sinceramente alle domande, per consentirci di capire quali sono stati i punti di forza e di debolezza del programma. Ti ricordiamo che il programma è rivolto ai gatti adulti in salute e che la PRIMA SETTIMANA inizia quando il tuo gatto è nutrito esclusivamente con PURINA ONE.


Come posso ottenere il mio buono sconto?

E' semplicissimo; puoi navigare nel sito e cliccare su:
- sezione Scopri i benefici
- oppure sulla sezione Trova il tuo prodotto

Per poter ricevere il buono sconto dovrai essere registrato.

Come mi registro?

Clicca sulla voce Login/Registrati in menu e dopo sul bottone Registrati.
Compila tutti i campi richiesti, accetta le relative condizioni e clicca sul bottone AVANTI.
Attendi la mail di conferma di avvenuta registrazione e attivazione dell’utenza/profilo.
Se sei già registrato al sito www.purinaone.it potrai utilizzare le stesse credenziali ed effettuare il Login.

Non mi è arrivata la mail di attivazione dell’utenza/profilo, cosa devo fare?

Controlla che la mail non sia finita nella cartella di posta indesiderata della tua mail o, nel caso di alcuni provider, in “Spam/Offerte/Promozioni”.
In alternativa contattaci al numero verde 800 525 505 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.

Non riesco a registrarmi, cosa faccio?

Se dovessi riscontrare difficoltà nel momento della registrazione contattaci al numero verde 800 525 505 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.

Mi sono registrato con successo, ho provato a rientrare nel mio profilo ma non funziona, cosa posso fare?

Controlla di aver attivato la tua utenza attraverso il link che dovresti aver ricevuto via mail. Controlla che la mail non sia finita nella cartella di posta indesiderata della tua mail o, nel caso di alcuni provider, in “Spam/Offerte/Promozioni”. Per avere ulteriori informazioni contattaci al numero verde 800 525 505 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.

Ho perso/non ricordo la password cosa devo fare?

Inserisci la tua email all’interno del campo recupera password e clicca sul pulsante! Per avere ulteriori informazioni contattaci al numero verde 800 525 505 dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 19.00.

In che cosa consiste il primo buono sconto?

Il buono sconto, che potrai ottenere seguendo le indicazioni riportate alle FAQ sotto “Come posso ottenere il mio buono sconto?”, ha il valore di 1,5€ e potrà essere utilizzato per l’acquisto di una confezione PURINA ONE BIFENSIS (crocchette per gatti) nei formati 800g o 1,5 Kg.

Utilizzarlo è facile! Entra nello shop PURINA www.purinashop.it, inserisci nel carrello almeno un prodotto PURINA ONE BIFENSIS 800g o 1,5kg  e digita nel riepilogo del carrello, prima di procedere all’acquisto, il codice sconto.

L’utilizzo del buono sconto sarà valido fino al 31 marzo del 2019.

Trascorse 4 settimane, dal download del buono sconto, riceverai una e-mail in cui ti chiederemo di rispondere ad un breve questionario sui benefici riscontrati grazie al programma 3 settimane di PURINA ONE e a seguito delle tue risposte visualizzerai subito il tuo nuovo buono sconto.

Per usufruire di tale buono sconto vedi la FAQ sotto.

Ho ricevuto il secondo buono sconto, in che cosa consiste?

Il buono sconto, che potrai ottenere seguendo le indicazioni riportate alle FAQ sotto “In cosa consiste il buono sconto?”, ha il valore di 3,00€ e potrà essere utilizzato per l’acquisto di 2 confezioni PURINA ONE BIFENSIS (crocchette per gatti) a scelta nei formati 800g e 1,5 Kg.

Utilizzarlo è facile! Entra nello shop PURINA www.purinashop.it, inserisci nel carrello almeno un prodotto PURINA ONE BIFENSIS 800g o 1,5kg  e digita nel riepilogo del carrello, prima di procedere all’acquisto, il codice sconto.

L’utilizzo del buono sconto sarà valido fino al 31 marzo del 2019.

Posso usare un solo buono sconto alla volta?

Sì, i buoni sconto non sono cumulabili tra loro. Ogni buono sconto potrà essere utilizzato a fronte dell’acquisto di una confezione PURINA ONE BIFENSIS (crocchette per gatti) nei formati 800g o 1,5 Kg.

Ho ricevuto il secondo buono sconto. Posso utilizzarne uno alla volta?

Sì, i buoni sconto non sono cumulabili tra loro. Ogni buono sconto potrà essere utilizzato a fronte dell’acquisto di 2 confezioni PURINA ONE BIFENSIS (crocchette per gatti) a scelta nei formati 800g e 1,5 Kg.

Quanti buoni sconto sono previsti?

L’iniziativa prevede la possibilità di ricevere al momento 2 diverse tipologie di buoni sconto, secondo l’attività che viene effettuata sul sito.
Se ti registri, seguendo le indicazioni sotto le FAQ “Come mi registro?”, riceverai subito il primo buono sconto.

Trascorse 4 settimane, dal download del buono sconto, riceverai una e-mail in cui ti chiederemo di rispondere ad un breve questionario sui benefici riscontrati grazie al programma 3 settimane di PURINA ONE e a seguito delle tue risposte visualizzerai subito il tuo nuovo buono sconto.

Come procedo per compilare il questionario?

Trascorse 4 settimane, dal download del buono sconto, riceverai una e-mail. All’interno della mail troverai il link per effettuare il login nella tua area personale. Il sondaggio è facilissimo da compilare: clicca su “Questionario” e rispondi alle brevi domande. Non appena avrai cliccato su invio, ti comparirà una pagina con il buono sconto da 1,50€.

In che cosa consiste la sezione “contatta il nutrizionista”?

In questa sezione potrai porre tutte le domande o illustrare i tuoi dubbi alla nostra esperta nutrizionista laureata presso la Facoltà di Medicina Veterinaria, la quale potrà fornirti informazioni e utili suggerimenti per la corretta nutrizione del tuo gatto: è una consulenza personalizzata gratuita. La risposta del nostro esperto ti arriverà via e-mail entro 48h lavorative dal ricevimento della tua richiesta.

Per accedere all’area “FAI LA TUA DOMANDA” dovrai effettuare il LOGIN se sei già registrato, altrimenti ti puoi facilmente registrare seguendo le indicazioni alla FAQ “Come mi registro?”.